CHI SIAMO

Logo.jpg

Viriomed

Il centro Viriomed è specializzato nel trattamento osteopatico e si è affermato negli anni come punto di riferimento in tutta la regione Calabria.

 

L’osteopatia nasce dall’unione di due parole che derivano dalla lingua greca: ‘osteon’ che significa osso e ‘pathos’ che significa sofferenza. 

 

L’osteopatia è un approccio manuale per il trattamento della colonna vertebrale, dei visceri, del sistema neurovegetativo e del sistema cranio sacrale.

 

Tutte queste strutture hanno la possibilità di creare quella che in gergo viene definita una ‘disfunzione osteopatica’, cioè una restrizione di mobilità in diverse aree dell’organismo. Queste restrizioni, a loro volta, influenzano l’intero apparato muscolo-scheletrico. 

 

Si potranno verificare quindi ripercussioni sulla postura del paziente, creando tensioni miofasciali e nel tempo dolore. È soprattutto il dolore che porta i pazienti a consultare l’osteopata. Mal di schiena alto e basso (cervicalgia, dorsalgia, lombalgia), con o senza irradiazioni nevralgiche (sciatica), torcicollo, cefalea, nevralgia cervicobrachiale, coxalgia, fascite e tendinite.