Enf Terapia

L’ENF terapia impiega una tecnologia estremamente evoluta. Il nome deriva da “Electro Neuro Feedback Therapy” e significa “Elettro Neuro Terapia a Retroazione”. Grazie alla sua capacità di interagire con l’organismo, l’ENF terapia viene utilizzata con grandi risultati nella riabilitazione veloce per tutte le problematiche dell’apparato locomotore.

enf-dab7e4be-963w.webp

L’ENF terapia esprime la sua efficacia in 2 fasi. Nella prima fase permette di trovare il punto esatto dove eseguire il trattamento. Solo dopo averlo individuato, nella seconda fase l’ENF terapia permette di scegliere l’effetto terapeutico desiderato tra una serie di trattamenti predefiniti. Con l’ENF terapia è facile trovare il punto giusto per ottenere un’accelerazione dei processi di riparazione dei tessuti.
 

Grazie al Feedback, cioè alla sua capacità di dialogare con il corpo, l’ENF esegue la continua compensazione delle irregolarità bioelettriche, velocizzandone il riequilibrio. Come le leggi della Natura portano alla quiete il mare in tempesta attraverso il riequilibrio delle onde, così l’ENF accelera il riequilibrio bioelettrico di un tessuto alterato, compensando le irregolarità presenti con grande efficacia.

Concepito per l’impiego ottimale in Fisioterapia, l’ENF Physio dà grandi risultati nel trattamento di un ampio ventaglio di patologie sia acute che croniche. Viene fornito di sonde specifiche per l’applicazione di 15 trattamenti predefiniti tra cui Antiinfiammatorio, Drenante superficiale e profondo, Decalcificante, Rigenerante dei tessuti molli e osteotendinei, Aderenze post-operatorie.

CONTROINDICAZIONI

 

  • Pazienti portatori di pace-maker o altri strumenti elettronici sottocutanei

  • Donne in gravidanza